Controllo fuga di dati

La funzione Data Leak Checker cerca i dati privati sia su Internet che sul dark web (dai numeri di carta di credito alle informazioni sul codice fiscale). Se i dati diventano pubblicamente accessibili, Data Leak Checker invierà una notifica.

Se non si dispone di un abbonamento per Kaspersky Plus o Premium, sono disponibili funzionalità limitate: l'app controlla solo il proprio account My Kaspersky per rilevare eventuali perdite di dati. Inoltre si deve avviare questa scansione manualmente. La funzionalità completa e la scansione automatica dell'account sono disponibili se si dispone di un abbonamento a Kaspersky Plus o Premium.

I criminali informatici possono ottenere l'accesso a vari database di risorse Web e rubare i dati dell'account utente. Utilizzando questa funzionalità, è possibile scoprire se i dati dell'account sono stati rubati ed eseguire le azioni consigliate per proteggere i dati.

L'app Kaspersky controlla l'account e, se rileva che i dati potrebbero essere accessibili pubblicamente, invia una notifica e mostra un elenco di siti da cui potrebbe essersi verificata la fuga di dati, la data della possibile fuga e la categoria di dati che potrebbero essere accessibili pubblicamente.

L'app Kaspersky consente di verificare la presenza di possibili fughe non solo dei propri dati, ma anche dei dati di altri account utente appartenenti ad esempio a familiari e amici.

Se si dispone di un abbonamento a Kaspersky Plus o Premium, è possibile configurare i controlli automatici per un massimo di 50 account oltre al proprio account My Kaspersky.

Durante il controllo degli account utente, Kaspersky non recupera i dati come testo standard. Utilizza i dati solo per eseguire il controllo specificato e non li archivia. Quando rileva una fuga, l'app Kaspersky non ottiene l'accesso ai dati dell'utente stesso. Si limita a fornire informazioni sulle categorie di dati che possono essere pubblicamente accessibili.

In questa sezione

Controllo dell'account

Inizio pagina